Descrizione
Reviews
Finché si tratta di ritirare farmaci dietro presentazione di prescrizione medica, tutto ok, ma quando serve un consiglio su un farmaco da banco... per carità.
Non farmacisti, ma venditori di prodotti; non vengono fornite le informazioni basilari sul prodotto, come ad esempio le reazioni avverse o eventuali conflitti con altri farmaci. L'importante è venderlo.
____________________________________________________
Ci tengo a precisare un fatto che, nel mio primo commento ho omesso per dimenticanza, e cioè che a seguito delle mie rimostranze, ho restituito il farmaco (già aperto) e sono stato rimborsato della spesa sostenuta. Questo è un fatto che vi rende onore.
Non vorrei aprire una polemica simile a quella che è nata in occasione del mio ritorno presso il vostro esercizio, ma non pretendo che mi venisse spiegata tutta la formulazione del farmaco, la molecola attiva ecc. (anche perché non ci avrei capito nulla), ma se chiedo un farmaco per l'orticaria e me ne viene venduto uno "per il trattamento dell’irritazione o dell’infiammazione delle mucose del naso causate dall’allergia stagionale (rinite allergica stagionale)" e
tra gli effetti avversi ha proprio l'orticaria, scusate, ma la cosa è quantomeno curiosa.
Tra l'altro il farmaco in questione non presenta un foglietto illustrativo chilometrico dove avrei capito la difficoltà di illustrarlo per filo e per segno, ma (per fortuna) è abbastanza sintetico e proprio alla voce "Possibili effetti indesiderati - A frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)"
è riportato:
- difficoltà ad addormentarsi (insonnia),
- disturbi del sonno,
- incubi,
- nervosismo,
- battito del cuore accelerato o irregolare,
- diarrea,
- anomalie della pelle (eruzione cutanea), anche con piccoli rigonfiamenti e prurito (orticaria),
- reazioni allergiche gravi che possono causare gonfiore del volto, delle labbra, della lingua o della gola e difficoltà respiratorie.
Stiamo quindi parlando di otto "reazioni" avverse, non 20 o 30, e se non si ha il buonsenso professionale di informare il paziente/cliente di queste poche voci, ma soprattutto quella relativa all'orticaria, torniamo al discorso iniziale, e cioè quello di comportarsi da meri venditori e niente più.
Cordiali saluti
Pessima esperienza.. giovane farmacista scortese, arrogante e poco predisposta a venire incontro alle esigenze del cliente. Atteggiamenti veramente poco consoni per il ruolo svolto. Empatia e professionalità ..non pervenuti! Motivi che mi hanno convinto a non tornarci più. Non consiglio questa farmacia.
La ciliegina sulla torta è stata quando una mattina mi sono recato nella vostra farmacia e la stessa farmacista era così impegnata a parlare al telefono di matrimoni o cerimonie qualsivoglia che non si è accorta nemmeno della mia presenza. Ecco la vostra priorità nell' ascolto del paziente!
Mi sono recata per acquistare dei medicinali e dei prodotti solari di cui avevo bisogno in vacanza. Nonostante non avessero una marca famosa tra i prodotti me ne hanno fornita una valida che ho provato nei giorni seguenti. La marca della crema solare è "Ceramol", questa applicata sul viso è leggermente lucida ma con un velo di cipria è perfetta, il latte in spray ha una consistenza ancora più leggera e confortevole.
Sono disponibili e gentili, ho avuto anche un omaggio gradito alla fine dei miei acquisti.
Ore 18e50 entro e chiedo di poter fare 1tampone x la rilevazione del Covid. Mi rispondono che ora non li fanno e di tornare domani mattina!? Vado in 1altra farmacia poco distante e mi fanno il tampone immediatamente. Morale: la prox volta andrò direttamente in quella farmacia. Saluti
PRECISAZIONE DOPO LA VOSTRA RISPOSTA: non mi è stata data alcuna giustificazione del vostro disservizio nei 5 secondi in cui ho interloquito con una delle vostre dipendenti, mi è stato semplicemente proposto di venire l'indomani mattina. Certamente non avrei dato 1 voto "ingeneroso" se così fosse stato, poiché avrei apprezzato almeno 1motivazione più articolata del semplice "non li facciamo adesso" e ce ne sarebbe stata la possibilità, dato che ero l'unico cliente nella vostra farmacia in quel momento. Ma così non è stato. Confermo la mia stella e, in coerenza con il mio giudizio, ho dato 5 stelle alla "farmacia poco distante".
Saluti
Mi dispiace dare una stella, ma quanto accaduto questa mattina è veramente triste. Avevo ottenuto un buono per un campione omaggio ed ero super contenta di poter testare un nuovo prodotto che, chissà, sarebbe potuto diventare il mio preferito. Per noi appassionati di cosmetici, anche solo un piccolo omaggio di un prodotto può significare tanto, soprattutto se non si ha un seguito tanto grande da poterci permettere delle collaborazioni con le aziende. Comunque, tornando a noi, il mio compagno si reca nella farmacia in questione con il buono scaricato sul telefono, e viene trattato veramente male dalla signora dietro al banco. Tutto per cosa, per un buono non stampato in cartaceo? L'omaggio è stato comunque dato, ma in un modo veramente scortese, come se in fondo, fosse un morto di fame, perché è questo che si è sentito. Come se stesse rubando. Un campione omaggio, un benedetto omaggio. Onestamente se lo sarebbe pure potuto tenere, perché non è così che si conquistano dei clienti, lanciando, metaforicamente parlando (o forse no), un campioncino.
To write a review, you must login first.
Location